Il FEASR e la Concessione del contributo al Progetto Dual Breeding

FEASR: Il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale è un fondo strutturale dell’Unione europea, dedicato all’incentivazione delle attività agricole ed aree rurali, attraverso linee di agevolazione specifica per varie categorie di investimenti. Il fondo ha una durata limitata nel tempo, e viene gestito secondo una programmazione settennale.

Link: https://ec.europa.eu/agriculture/rural-development-2014-2020_it

Concessione contributo: Il contributo FEASR è stato concesso, nell’ambito del PSRN 2014-2020, sottomisura 10.2,  al progetto collettivo “DUAL BREEDING -1 – Le razze bovine a duplice attitudine: un modello alternativo di Zootecnia eco-sostenibile” ad ANAPRI, ANARE, ANABoRaVa, ANAGA e ANABORARE. Il decreto Mipaaf del 23 febbraio 2018 ha concesso il contributo FEASR per la conservazione, lo sviluppo e la salvaguardia delle risorse genetiche nell’ambito del comparto “Bovini Duplice attitudine”.

Il Riferimento normativo europeo è il Reg (UE) 1305/2013. sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR).

Decreto Mipaaf: www.politicheagricole.it

Concessione contributo: Il contributo FEASR è stato concesso, nell’ambito del PSRN 2020-2023, sottomisura 10.2,  al progetto collettivo “DUAL BREEDING Fase 2 – DBP2” bovini a duplice attitudine: come produrre nel rispetto dell’ambiente e degli animali – DBP2”, ad ANAPRI, ANARE, ANABoRaVa, ANAGA e ANABORARE. Il decreto Mipaaf del 8 aprile 2021 ha concesso il contributo FEASR per la conservazione, lo sviluppo e la salvaguardia delle risorse genetiche nell’ambito del comparto “Bovini Duplice attitudine”.

Il Riferimento normativo europeo è il Reg (UE) 1305/2013. sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR).

Decreto Mipaaf:

www.politicheagricole.it