NEWS

Pubblicazione dati giovani tori in prova

Nella sezione Servizi – Dati tori FA sono stati pubblicati le schede dei giovani tori destinati alle prove di progenie per l’anno 2021.

Assemblee Comitati di Razza

È convocata l’Assemblea del Comitato di Razza della Provincia di Trento che si svolgerà in prima ed unica convocazione martedì 1 giugno 2021 alle ore 10:00 presso la sala aste della Federazione Provinciale Allevatori di Trento, in Via delle Bettine, 40 – 38121 TRENTO.

Ordine del giorno:

  • Informativa del Presidente;
  • Informativa tecnica sulle attività svolte da ANAGA;
  • Elezione dei delegati all’Assemblea Generale dell’Ass.ne Nazionale Allevatori Bovini Razza Grigio Alpina (ANAGA) anno 2021 (art. 12 Statuto sociale);
  • Varie ed eventuali.

Possono partecipare all’assemblea del Comitato di Razza gli allevatori soci che a quella data risultino iscritti nel Libro soci e che siano in regola con il pagamento delle quote e contributi di cui all’art. 7 dello statuto associativo, relative all’anno precedente all’anno solare in cui si tiene l’assemblea, fatta eccezione per i soci che hanno aderito all’Associazione dopo tale data. Sono considerati in regola con i pagamenti, i soci che hanno provveduto entro i 30 giorni antecedenti la data dell’assemblea del Comitato di Razza.

Il FEASR e la Concessione del contributo al Progetto Dual Breeding

FEASR: Il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale è un fondo strutturale dell’Unione europea, dedicato all’incentivazione delle attività agricole ed aree rurali, attraverso linee di agevolazione specifica per varie categorie di investimenti. Il fondo ha una durata limitata nel tempo, e viene gestito secondo una programmazione settennale.

Link: https://ec.europa.eu/agriculture/rural-development-2014-2020_it

Concessione contributo: Il contributo FEASR è stato concesso, nell’ambito del PSRN 2014-2020, sottomisura 10.2,  al progetto collettivo “DUAL BREEDING -1 – Le razze bovine a duplice attitudine: un modello alternativo di Zootecnia eco-sostenibile” ad ANAPRI, ANARE, ANABoRaVa, ANAGA e ANABORARE. Il decreto Mipaaf del 23 febbraio 2018 ha concesso il contributo FEASR per la conservazione, lo sviluppo e la salvaguardia delle risorse genetiche nell’ambito del comparto “Bovini Duplice attitudine”.

Il Riferimento normativo europeo è il Reg (UE) 1305/2013. sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR).

Decreto Mipaaf: www.politicheagricole.it

Concessione contributo: Il contributo FEASR è stato concesso, nell’ambito del PSRN 2020-2023, sottomisura 10.2,  al progetto collettivo “DUAL BREEDING Fase 2 – DBP2” bovini a duplice attitudine: come produrre nel rispetto dell’ambiente e degli animali – DBP2”, ad ANAPRI, ANARE, ANABoRaVa, ANAGA e ANABORARE. Il decreto Mipaaf del 8 aprile 2021 ha concesso il contributo FEASR per la conservazione, lo sviluppo e la salvaguardia delle risorse genetiche nell’ambito del comparto “Bovini Duplice attitudine”.

Il Riferimento normativo europeo è il Reg (UE) 1305/2013. sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR).

Decreto Mipaaf:

www.politicheagricole.it